Giorgio Minguzzi

Giorgio Minguzzi

Founder - Merita.biz

Giorgio Minguzzi si occupa di Digital Transformation: consulente indipendente di servizi di management temporaneo, aiuta le aziende a disegnare processi di rinnovamento, ridefinizione e miglioramento dei loro business, fondati sull’analisi e l’ascolto dei clienti e attuabili grazie alle tecnologie digitali.

La Digital Transformation diventa reale e attuabile se non è improvvisata ma segue una strategia. Si tratta di riconoscere e valorizzare il Social Selling, cioè la capacità di porsi in ascolto dei clienti e dei possibili clienti individuando i canali adeguati e attualizzando il ruolo della forza commerciale per interagire al meglio e costruire quel rapporto solido di fiducia capace di resistere a qualsiasi crisi.

Da sempre nel settore marketing - prima nel marketing e comunicazione online, poi nel marketing di prodotto - Minguzzi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Itway di Ravenna, dove si è formato lavorando su grandi brand come Nokia e Check Point Software Technologies. In seguito ha collaborato a lungo con la Marini di Alfonsine coordinando l'implementazione di un progetto CRM in sei nazioni diverse.

Ama Internet, si sente a casa nel Sales & Marketing, è appassionato di dati, di grafici, di numeri e degli strumenti che li producono (si può non amare un CRM fatto come si deve?), e si impegna ad usarli per far ottenere risultati concreti ai suoi clienti.