Mirco Marcigaglia
Enrico Parolin

Overview su SugarCRM: le novità della versione 8 e il tema GDPR

L’overview tratterà i principali ambiti CRM; nello specifico si analizzeranno le diverse tipologie di Home page predisposte sulla base del ruolo ricoperto dall’utente in esame.
Dopodichè si mostrerà una panoramica sulla sezione core di tutti i Customer Relationship Management, ossia il modulo Aziende. Verrà illustrato il layout e nello specifico la record view e l’intelligence pane, portando in evidenza le funzioni maggiormente apprezzate dagli utenti.
Il tour continuerà con l’approfondimento di una tipica scheda cliente e di tutti gli elementi che la compongono. Successivamente si vedrà come creare rapidamente chiamate, riunioni e altri elementi del CRM e come questi si potranno integrare con i principali tool di collaboration (Gsuite e Outlook). A seguire si analizzeranno i più importanti moduli dell’area sales: Opportunità ed Offerte.
Terminato l’approfondimento commerciale si tratterà il tema del GDPR da un punto di vista normativo generale e specifico per SugarCRM. L’argomento si concluderà con gli spunti di miglioramento individuati da OpenSymbol per valorizzare il punto di incontro tra normativa e prodotto.